LOGO BANDIERA ARANCIONE

 

La primavera è la stagione ideale per un soggiorno in un centro termale o in una Spa. Il clima, dalla temperatura ancora non troppo elevata, permette infatti di immergersi piacevolmente nelle acque calde delle terme per godere puri momenti di relax.

Apprezzate da secoli per le proprietà terapeutiche, presso le terme è possibile sfruttare i principi benefici delle preziose acque che sgorgano da sorgenti millenarie. Un vero e proprio rimedio naturale di bellezza che, unito all’esperienza degli operatori del settore, si prende cura di corpo e mente generando un profondo stato di benessere psicofisico.

La località si distingue per l'efficienza del servizio di informazioni turistiche e per il centro storico che rappresenta un ottimo esempio di buona conservazione e valorizzazione. La segnaletica per raggiungere sia la località che le strutture ristorative e ricettive è adeguata e il calendario eventi proposto dal comune è ricco e diversificato.

Le Terme di Brisighella sono immerse nel suggestivo panorama dell’Appennino Tosco Romagnolo in provincia di Ravenna. Il benessere e l’equilibrio psicofisico sono garantiti da un ambiente incontaminato, sospeso nella magia del tempo, che si unisce in modo unico ed efficace alle proprietà terapeutiche delle fonti termali.
La proposta di benessere e salute delle terme di Brisighella si sviluppa su quattro linee di azione:
-Acquaterapia: comprende i tradizionali percorsi curativi e benessere legati all’utilizzo delle acque termali.
-Ariaterapia: legato al “respiro” e all’inalazione delle acque benefiche sotto forma di nebulizzazioni.
-Terraterapia: fanghi naturali.
-Naturaterapia: beneficio psico-fisiologico che deriva dalla natura intatta e affascinante, con le foreste ed i borghi immerse nel contesto dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Ulteriori informazioni qui.

Per maggiorni informazioni
www.paesiarancioni.net

327total visits.