Con l’arrivo dell’autunno a grande richiesta di pubblico, dal 21 ottobre 2018 al 14 aprile 2019 alle ore 17.00, il Club La Meridiana apre le porte a tutti: Soci, curiosi, appassionati e interessati alla cultura.

Le terze domeniche pomeriggio del mese sono dedicate alla seconda edizione del fortunato evento chiacchierate – concerto presso la sala pianoforte della Villa.

I Maestri Gen Llukaci e Stefano Malferrari continueranno questo viaggio eseguendo in duo violino e pianoforte alcuni tra i più celebri lavori musicali di tutti i tempi, consentendoci di comprendere le vette del pensiero umano espresso in suoni.
Così come per la passata edizione, verranno affrontati temi, forme musicali dei grandi della musica.

La straordinaria rassegna si svolge in una villa storica settecentesca contornata da uno splendido parco, la prestigiosa cornice di Villa Giovanardi situata a pochi km da Modena.

Il Club ha voluto proseguire questo ciclo di concerti per continuare a creare un ulteriore momento di condivisione offrendo ai soci ed ai loro amici, momenti unici e irripetibili e a far circolare una cultura musicale che negli ultimi tempi, purtroppo, sta perdendo valore ed importanza.

21 OTTOBRE 2018

Il primo incontro sarà dedicato al Valzer, diffuso inizialmente in Austria e nel sud della Germania, per conquistare gran parte dell’Europa diventando una danza internazionale, fino ai famosissimi viennesi Johann Strauss, padre e figlio, per proseguire con Ferrari, Rota ecc

18 NOVEMBRE 2018

Nel secondo incontro, ci parleranno del grande orgoglio italiano Antonio Vivaldi e della sua riscoperta nei primi del novecento, continuando fino al Rondò veneziano di Giampiero Reverberi.

20 GENNAIO 2019

Nel terzo rendez-vous verremo deliziati con i grandi dell’Opera: Verdi, Puccini, Massenet, Mascagni ecc.

17 FEBBRAIO 2019

Nel quarto, ci verranno proposti i grandi Lieder, ovvero poesie musicate con i compositori Franz Schubert e Robert Schumann.

17 MARZO 2019

Nel quinto incontro verremo affascinati dalla musica del grande Bach, per concludere, al sesto appuntamento col nostro grandissimo Nicolò Paganini.

14 APRILE 2019

Vi teniamo un po’ in sospeso !!!

Ricordiamo che l’ingresso è libero e gratuito ed è gradita la prenotazione presso la segreteria sportiva (059550153)

Ad ogni appuntamento seguirà un aperitivo offerto dal Club presso la sala del pianoforte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

CLUB LA MERIDIANA. VIA FIORI 23, 41043 Casinalbo MODENA
Telefono Fisso: +39 059 550 153 – Fax: +39 059 550 184
Email: segreteria@clublameridiana.
it

134total visits.

Lascia un commento