labirinto beatrice e glasys

 

labirinto e pietreQuando si pensa al labirinto vengono in mente le alti siepi all’interno di tenute, castelli di re dove le dame di corte passeggiavano, bisbigliavano segreti o incontravano qualcuno … ma oggi tutto questo viene visto nei film, ma quello non è un labirinto

 

 

labirinto e beatrice

 

“Nel labirinto  non ci si perde. Nel labirinto ci si trova. 
Nel labirinto non si incontra il Minotauro. Nel labirinto si incontra se stessi.”

Il labirinto è una walking meditation, un cammino di consapevolezza dall’esterno fino al centro di sé stessi, dove è possibile trovare chiarezza e risposte interiori in momenti di transizione per poter fare nuove scelte e trasformare la propria vita e permette di:

• Ridurre lo stress lasciando andare le emozioni dolorose
• Collegare l’emisfero destro e sinistro del cervello, il maschile e il femminile, mettendo insieme logica e creatività.
• Integrare corpo, mente e spirito
• Risvegliare l’intuito e riconnettersi alla propria guida interiore
• Vedere le situazioni della vita da un nuovo punto di vista

Beatrice, antropologa medica, si è dedicata da anni alla crescita personale, nell’arte-terapia espressiva.

Realizza installazioni e riproduzioni permanenti e temporanee di labirinti di qualsiasi dimensione e con materiali diversi per esterni ed interni.

 

Labirinto in Natura

Labirinto in Natura

LABIRINTI IN NATURA:
Il labirinto entra in contatto con le energie dei luoghi creando una sinergia tra uomo e natura, dare e ricevere. I labirinti sono creati su misura da Beatrice Celotti (esperta e facilitatrice di labirinti) e Gladys Castellani(professionista del verde e ricercatrice di geometria sacra).

 

Labirinto in Tela

Labirinto in Tela

LABIRINTI IN TELA:
Il Labirinto in tela permette di portare questo percorso di consapevolezza in vari luoghi, sia all’interno che all’esterno.

 

Labirinto Verticale

Labirinto Verticale

LABIRINTI VERTICALI:
Il Labirinto è un mandala che porta equilibrio energetico e armonizza sale e ambienti.

Beatrice Celotti
Laureata in antropologia medica (UK), da anni mi dedico a crescita personale, arte-terapia espressiva e ricerca spirituale.
Nel 2012 vengo introdotta alla pratica del labirinto e nel 2015 completo il “Veriditas Facilitator Training” per condurre percorsi con il labirinto con Lauren Artress, fondatrice del Labyrinth Movement internazionale, a Chartres in Francia.
Ho studiato Voice Movement Therapy (USA) e sono qualificata in Holistic Voice Therapy dalla British Academy of Sound Therapy (UK). Sono anche Rebirther formata presso Rebirthing Portugal (PT).
Facilito workshops di camminata nel labirinto con pratiche di uso consapevole di voce e movimento, meditazione e respirazione per la crescita personale. Realizzo anche istallazioni e riproduzioni permanenti e temporanee di labirinti in qualsiasi dimensione e materiali diversi per esterni e interni.

 

Beatrice Celotti_LabirintoPer maggiori informazioni:

Beatrice Celotti
Cellulare: 334/9595772
Email: beatrice.celotti@gmail.com

Sito: http://www.illabirintoelarosa.com/

 

2660total visits.

Lascia un commento