Le Terme di GENOVA si trovano ad Acquasanta, antico borgo incastonato tra la costa del ponente genovese e le alte cime dell’appennino ligure. Le salubri acque che qui sgorgano hanno virtù terapeutiche e sono conosciute fin dai tempi remoti. Considerate miracolose, queste acque hanno dato il nome sia alla località che alla Madonna, Nostra Signora dell’Acquasanta, venerata nello splendido Santuario mariano che sorge di fianco allo stabilimento termale.

CAPPELLA
SCALINATA SANTUARIO

Di fronte al Santuario e di lato alla Cappella dell’Apparizione, alla cui base si trova la più conosciuta fonte di acqua termale, sorge il complesso di Terme di Genova che, proponendo cure mediche ed estetiche, è una vera oasi dedicata al benessere olistico.

Fin dal Medioevo la popolazione era solita recarsi ad Acquasanta per curare malattie delle vie respiratorie e della pelle con le acque “miracolose”, le cui virtù sono state impiegate in modo sistematico a partire dal 1830, con la costruzione dell’originario stabilimento termale. Terme di Genova presenta esternamente ancora l’originario aspetto dell’antico stabilimento termale, del quale mantiene intatte anche le splendide vasche scavate nel marmo.

 

TERME 08

 

TERME 14

Per maggiori informazioni contattare

BANNER LOGHI HOME

TERME DI GENOVA 

Sito Internet: http://www.termedigenova.it/

Recapito Telefonico: +39 010 638178, +39 010 6389033
Email: spa@termedigenova.it

La prenotazione è sempre richiesta. 
L’ingresso senza prenotazione è possibile solo in caso di disponibilità residua.

Centro Benessere – SPA e Terme di Mezzanotte

5086total visits.

Lascia un commento