Interviste a cura di Francesca Ascione durante un campo estivo per famiglie di “Universal Education” 2015 presso l’istituto lama Tzong Khapa di Pomaia (Pi) su “cosa vorresti venisse insegnato nelle scuole pubbliche, oltre il programma che già c’è?”.
Molto interessante scoprire che tutte sentono il bisogno di parlare di emozioni!

Vogliamo dare spunto alle scuole pubbliche italiane come la Meditazione si sta diffondendo in tutto il mondo per dare maggior consapevolezza all’essere umano fin da piccolo così da riuscire a vivere la propria vita ed eliminare quei disagi che possono persistere nella quotidianità. Anche in italia ci sono degli esempi, purtroppo isolati a mio avviso, che possono dare il via ad un cambiamento delle scuole pubbliche anche in Italia.

Voglio riportare qui di seguito una sperimentazione presso un Liceo Classico di Udine dove i ragazzi hanno compreso direttamente cosa è la Meditazione o meglio la tecnica di Meditazione che hanno usufruito durante l’anno scolastico.

A-UDINE_MESSAGGERO-VENETO_ritagliato   A-UDINE_IL-GAZZETTINO

 

Se sei un insegnante e vuoi proporre come laboratorio lezioni di Meditazione contattaci scrivendoci con il modulo qui di seguito

Se sei uno studente e vuoi che vengano inserite la tecnica di Meditazione del video e anche molte altre contattaci scrivendoci con il modulo qui di seguito

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

 

 

1062total visits.

Lascia un commento