PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA DEL DOTT MOZZI

 

SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA DEL DOTT MOZZI

 

Conferenza divisa in due parti del Dott. Piero Mozzi sulla celiachia e su come alimentarsi in tali circostanze.

Se vuoi vedere la conferenza interamente clicca sul tasto destro del primo video e ti verrà proposta la playlist in cui troverai la seconda parte della conferenza.

 

Dottor-Mozzi
Il mio percorso di medico è iniziato ufficialmente nel 1977, dopo la laurea, ma in realtà è nato già prima di quella data dalle mie esperienze personali e dalle conclusioni che ho tratto dopo aver approfondito e verificato in prima persona parecchie teorie.
Alla base della mia attività di medico c’è la ricerca delle cause della malattia. Credo sia doveroso, prima di ricercare un rimedio, capire cosa provoca una patologia. La vera medicina preventiva prende in esame tutte le cause, senza escludere nulla a priori. La vera prevenzione deve essere fatta impedendo l’insorgere della patologia. Negli anni sono giunto alla conclusione che uno degli strumenti più validi per ottenere questo scopo è l’alimentazione corretta.
In passato mi sono imbattuto in alcune pubblicazioni piuttosto interessanti che riguardavano l’alimentazione secondo i gruppi sanguigni, curiose e al tempo stesso stimolanti. Come sempre ho fatto, ho analizzato e sperimentato a fondo questo tipo di dieta, riscontrando molti aspetti positivi, ma qualche dubbio permaneva. Soprattutto non mi convinceva il fatto che vari testi attribuissero a tutte le persone di uno stesso gruppo sanguigno gli stessi alimenti. Questo non concorda con l’altissima variabilità genetica umana. Tutti gli individui hanno un codice genetico unico, quindi non ero convinto del fatto che fosse sufficiente il gruppo sanguigno per stabilire una dieta corretta e personalizzata.
Ora ripeto sempre ai miei pazienti che non esiste la verità assoluta, ma che devono armarsi di pazienza e collaudare le diete di persona. Ciò che conta non sono le teorie, ma la pratica. Considero la malattia non come un fatto casuale, accidentale ma come l’evoluzione di un processo che ci ha portato ad essere in quella determinata situazione.

Per maggiori informazioni contattare:

Dott_Piero_Mozzi_1_di_2_ThumbDOTT. PIERO MOZZI

Località Mogliazze, 1, 29022 BOBBIO PC

Per contattare il Dott. Mozzi può scrivere al form direttamente nel suo sito

 

 

 

 

 

 

 

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

 

3638total visits.

Lascia un commento